© Annje Bonnje - scuola di vela

CAPODANNO IN COSTIERA AMALFITANA E CAPRI

50 piedi

turno: dal 29 dicembre al 3 gennaio 2017

quota di partecipazione: 320 €

barche: da 44 a 50 piedi,  4 o 5 cabine,  2-3 bagni

imbarco: la sera del 29 dicembre a Salerno

sbarco: la sera del 2 gennaio a Salerno

 29 dicembre: arrivo nel tardo pomeriggio a Salerno, imbarco, assegnazione delle cabine e cambusa. Serata in città a vedre le incredibili luminarie ed ad iommergersi nella frenesia della movida locale.

 30 dicembre: bella veleggiata lungo la Costiera Amalfitana, con ancoraggio per pranzo agli isolotti "Li Galli": area protetta. Navigazione fino a  Sorrento dove passeremo la notte. Serata in città per vedere dall’alto il golfo di Sorrento e immaginare come lo vide Lucio Dalla nella canzone “Caruso”. 

 31 dicembre breve navigazione fino a Capri. Con tour dal mare dei faraglioni. 13 miglia in tutto. Dal porto raggiungeremo la città con la funicolare o con i pittoreschi taxi locali. Visita della piazzetta ed escursione a piedi fino ai faraglioni ed alla villa Malaparte. Nel tardo pomeriggio ci prepareremo per il capodanno. Aperitivo assieme alle altre barche. Cenone a bordo e poi, verso le 23 tutti in piazzetta per la festa.

1 gennaio in tarda mattinata partenza per una navigazione da Capri ad Amalfi (18 mg). Ad Amalfi tempo per la visita del bellissimo borgo. Serata in qualche animato locale.

2 gennaio: breve navigazione a vela da Amalfi a Salerno (9 mg). Nel primo pomeriggio arrivo a Salerno. Un'altra occasione per una divertente serata in città.

3 gennaio: per in mattinata trasferimento alla stazione per il rientro con un treno veloce. Arrivo a Milano previsto per il primo pomeriggio.