ANNJE BONNJE asd
scuola di vela
il vento ... la passione
viale Geno 14 - como
329.3434541 - patenti nautiche
377.5226005 - corsi ed attività lago
339.4148892 - attività mare
info@annjebonnje.it
mare@annjebonnje.it
importante: tutte le iniziative presenti su questo sito sono organizzate e realizzate, per i propri soci, da Annje Bonnje, associazione sportiva dilettantistica no profit.
I prezzi indicati riguardano i costi sostenuti, l’attività didattica e di formazione. Per questa ragione sono da considerarsi esclusivamente una condivisione delle spese.
ISOLE DI SICILIA TRA MARE E TERRA
ustica, levanzo, marettimo, favignana, s. vito, castellammare del golfo, riserva dello zingaro...
Un giro alla scoperta delle bellezze della Sicilia fatto di 14 giorni destinati al mare al sole ed alla navigazione a vela.
Sabato 14 agosto: imbarco a Marsala.Pomeriggio e serata dedicati alla preparazione della barca, dell'equipaggio ed alla visita della città.
Domenica 15 agosto comincerà la navigazione a vela e, da Marsala, faremo rotta verso le isole Egadi: raggiungeremo Marettimo, Levanzo, quindi Favignana. Un gruppo di isole bellissime e ventose con le loro spiagge, le grotte e le acque color turchese, i vicoli bianchi e la cucina indimenticabile. A Favignana avremo modo anche di visitare la tonnara dei Florio (oggi museo) ed eventualmente di fare un giro all'interno con le bici (prese a noleggio). Navigheremo in questo piccolo arcipelago per alcuni giorni senza trascurare nessuno dei suoi meravigliosi angoli.
Da qui, con una facile navigazione notturna si partirà per l'isola di Ustica altro straordinario parco marino di cui si ricordano i fondali sommersi, le ricchezze archeologiche, le prelibatezze e le particolarità gastronomiche. Un cocktail di bellezze che, nelle notti estive, spinge le imbarcazioni che transitano in quel tratto di mare a fare una sosta per poter godere dell’atmosfera magica dell’isola denominata la perla nera della Sicilia.
Dopo un paio di giorni dedicati alla scoperta di Ustica partiremo verso Castellamare del Golfo. Faremo tappa alla riserva dello Zingaro: 1620 ettari stretti fra mare e montagna in una esplosione di colori e profumi. Lungo la rotta potremo ancorare nelle diverse, spettacolari calette della costa e, tra queste, quella della Tonnarella dell’Uzzo, una virgola di confetti bianchi adagiata su uno specchio turchese.
Da qui raggiungeremo S. Vito Lo Capo, un porticciolo ed un paesino adagiato tra le pareti rocciose della Piana dell’Egitarso e Monte Monaco. Impreziosito da una spiaggia bianca e da un mare cristallino che coniuga tutte le sfumature del turchese. Nei giorni seguenti, navigando lungo la costa sulla via del ritorno, ormeggeremo a Trapani che visiteremo e dove magari faremo una puntata verso il pittoresco villaggio di Erice. Da Trapani, infine, partiremo per Marsala ma ci feremeremo per un'ultima notte di mare e di bagni nella spettacola cala Rossa di Favignana.
Dal 14 al 28 agosto - 2 settimane, quota individuale 1400€
Barche: Oceanis 48, 5 cabine, Sun Odyssey 439, 4 cabine
contatti diretti: mare@annjebonnje.it - tel. 339.4148892 - 329.3434541
Sono compresi: barca, skipper, tender con il motore fb e pulizie finali
Sono extra: cambusa, gasolio e porti (con cassa comune), il viaggio (consigliato volo a/r su Trapani) e la tessera Annje Bonnje 2021 (50€)