© Annje Bonnje - scuola di vela

TUTTI I PONTI DI PRIMAVERA SULLE ROTTE DEL SOLE

NIZZA, ANTIBES ed ISOLE  LERINS

IN VELA TRA I MAGICI COLORI E GLI  ESOTICI PROFUMI DELLA MACCHIA MEDITERRANEA

1 giorno Partenza in serata (verso le 18.00) arrivo a S. Remo verso le 21. Divisione delle cabine e sistemazione dei bagagli. Cena a bordo oppure in qualche locale della città vecchia o dell'entroterra?

2 giorno In mattinata si parte. Dopo circa 6 ore di navigazione ed una sosta all’ancora (a cap Ferrat) per il pranzo si raggiungerà Nizza. In serata tutti in giro per la città vecchia tra mercatini, ristoranti tipici e musicisti di strada.

3 giorno Dopo poche miglia di navigazione si raggiungeranno le isole Lerins che, in un paesaggio di splendida macchia mediterranea, ospitano uno spettacolare monastero fortificato. Visita dell’isola e del monastero. Magnifica veleggiata ed ancoraggio tra le isole. Serata ad Antibes in giro per viuzze e localini. 

4 giorno In mattinata si parte verso Cap Ferrat. Ancoraggio nella splendida insenatura di Villefrance; pranzo all’ancora. Nel pomeriggio veleggiata di rientro verso S.Remo.

 

5 giorno (se previsto si inserisce tra il terzo ed il quarto) una giornata tra le bellissime insenature delle isole Lerins con notte in rada tra S. Marguerite e S. Honorat